Nuovi filtri ND digradanti Very Hard Lee Filters Nuovi filtri ND digradanti Very Hard Lee Filters

LEE Filters - Very hard gradLee Filters, celebre produttore di filtri per fotocamere, ha annunciato la disponibilità dei nuovi modelli Very Hard, che garantiscono un passaggio estremamente netto dallo scuro al chiaro. Si tratta di una soluzione ideale per le fotografie con un’ampia porzione di cielo e un orizzonte molto piatto. Grazie a questi filtri, possiamo eliminare completamente il problema dei cieli slavati. La definizione Very Hard si riferisce alla transizione tra la parte neutra e quella oscurata, che è quasi istantanea, motivo per cui il loro uso è indicato soltanto quando c’è una netta distinzione tra la parte superiore dell’inquadratura, troppo chiara, e quella inferiore.

I filtri sono disponibili in diverse versioni, con un’intensità da uno a quattro stop e incrementi di mezzo stop. Sono compatibili con i sistemi Seven5, 100mm e SW150.

I prezzi, per il momento solo per il Regno Unito, vanno da 51 a 215 sterline, equivalenti a 63-268 euro.

Andrea Fattori

Attivo nel mondo dell’editoria specializzata da 25 anni, ha diretto numerose riviste di informatica, tecnologia e fotografia, tra cui “Fotografia Facile” di Sprea Editori. Insieme a Sabrina Rossi, ha fondato la società di comunicazione Gruppo Orange, che con il marchio GO Digital (www.go-digital.it) si è specializzata in digital e social marketing. Per Reflex Facile si occupa soprattutto della gestione del sito e delle news.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *