Hasselblad H6D, la medio formato da 100 megapixel Hasselblad H6D, la medio formato da 100 megapixel

Costa più di un’automobile ed è dedicata ai fotografi professionisti, ma la Hasselblad H6D è destinata a scatenare la curiosità di tutti gli appassionati. Hasselblad è da sempre uno dei marchi più prestigiosi di questo settore, con una storia che inizia addirittura nel 1890 e che tocca la vetta nel 1948 con l’arrivo della mitica Hasselblad 1600F.

Hasselblad H6DNegli ultimi anni, con l’arrivo di super reflex targate Nikon e Canon, sembrava che lo storico marchio fosse destinato a perdere il proprio primato di eccellenza, ma la nuova H6D-100c sembra rimettere in lizza la società svedese. La caratteristica più eclatante di questo modello è il sensore a medio formato da ben 100 megapixel. Spesso parliamo del fatto che la corsa ai MP non sia necessariamente sinonimo di buona qualità, ma in questo caso si tratta di un prodotto super professionale, dove le dimensioni dell’immagine finale possono davvero fare la differenza. Grazie alla potenza del sensore e del processore, la Hasselblad H6D è anche in grado di catturare video in 4K e di arrivare a una sensibilità ISO di 12.800.

Tra le altre caratteristiche, segnaliamo WiFi, doppio slot per le schede di memoria, uscita HDMI e USB 3.0.

Per chi si accontenta esiste anche il modello Hasselblad H6D-50c, da “soli” 50 MP.

Il prezzo è di 28.900 euro + IVA per la versione da 100 MP e di 22.900 euro + IVA per quella da 50 MP.

Maggiori informazioni, con la scheda tecnica completa, sul sito del produttore.

Andrea Fattori

Attivo nel mondo dell’editoria specializzata da 25 anni, ha diretto numerose riviste di informatica, tecnologia e fotografia, tra cui “Fotografia Facile” di Sprea Editori. Insieme a Sabrina Rossi, ha fondato la società di comunicazione Gruppo Orange, che con il marchio GO Digital (www.go-digital.it) si è specializzata in digital e social marketing. Per Reflex Facile si occupa soprattutto della gestione del sito e delle news.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *