Nuova app Lee Filters per l’esposizone Nuova app Lee Filters per l’esposizone

Lee Filters è un marchio che gli appassionati di fotografia conoscono bene, grazie ai suoi filtri che permettono di gestire anche le situazioni in cui l’esposizione risulta più complessa. Chi li utilizza sarà felice di sapere che è da poco disponibile una nuova app Lee Filters, che aiuta a calcolare la corretta velocità dell’esposizione per ottenere i risultati migliori in ogni condizione con i filtri a densità neutra, omogenei, in particolare con il Lee Big Stopper

L’app risulta particolarmente comoda da utilizzare: basta indicare che tipo di filtro Lee si sta usando e ruotare la ghiera sulla sinistra fino a raggiungere la velocità impostata dalla fotocamera senza il filtro. La ghiera sulla destra ruota in corrispondenza e mostra quale deve essere l’esposizione corretta per sfruttare il filtro.

Questo video, in inglese, spiega esattamente il funzionamento dell’app.

L’app Lee Filters può essere scaricata gratuitamente da questo link nella versione iOS.

 

Andrea Fattori

Attivo nel mondo dell’editoria specializzata da 25 anni, ha diretto numerose riviste di informatica, tecnologia e fotografia, tra cui “Fotografia Facile” di Sprea Editori. Insieme a Sabrina Rossi, ha fondato la società di comunicazione Gruppo Orange, che con il marchio GO Digital (www.go-digital.it) si è specializzata in digital e social marketing. Per Reflex Facile si occupa soprattutto della gestione del sito e delle news.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *